Il governo starebbe studiando delle modifiche a un vecchio patto del 1974 stipulato con Berna. "Se penalizzerà i nostri cittadini siamo pronti alle barricate"
L'olandese Wilders è stato però condannato per "insulto di gruppo", ma la discriminazione è caduta. "Siamo una Paese corrotto dove gli immigrati la fanno sempre franca", ha dichiarato
Per il leader della Lega sono "soldi solo sulla carta, e prestati" ma il suo compagno di gruppo Wilders parla di accordo troppo generoso verso di noi che saremmo un popolo di persone che "non pagano le tasse"
La protesta di Geert Wilders, alleato della Lega al Parlamento europeo, nel corso dell'incontro tra i premier Rutte e Conte sul Recovery fund: "Abbiamo anche noi bisogno di quei soldi e quindi non gli daremo nemmeno un euro"
Uno studio realizzato da Politico evidenzia come la Lega e i tedeschi dell'AfD siano i partiti euroscettici che hanno avuto una maggiore flessione nei sondaggi. In controtendenza Fratelli d'Italia
Prima del contagio, Salvini lanciava l'emergenza: “Controlli agli accessi via aria, via mare, via terra”. Ma oggi invita alla calma “stop agli allarmi in Tv”
Il governatore della Banca d'Italia Visco ha detto che l'impatto del virus potrebbe far perdere 0,2 punti percentuali dalla crescita. La viceministro Castelli: “L'Europa ci deve aiutare”
Il premier ungherese sta lavorando per spostare il Ppe sempre più a destra: “Al momento quasi non c'è differenza coi partiti liberali. Si stanno perdendo i valori cristiani”
Con l'addio di Orban al Ppe si fa strada l'ipotesi della nascita di un grande soggetto conservatore a trazione italo-polacca. Che consentirebbe al leader delle Lega di aggirare il 'cordone sanitario' di Bruxelles
Secondo alcuni giornali, l'Italia avrebbe chiesto di riattivare l'operazione militare europea Sophia per far rispettare l'embargo Onu sulle armi in Libia. "Lo avevamo proposto noi", dice la leader di FdI. Ma l'ex ministro della Lega non ci sta: "Favorisce i clandestini"
L’ex ministro smentisce la ‘crisi’ con Marine Le Pen e torna ad attaccare il Mes: “Non è emendabile, è da bloccare e basta”. Conclusa la conferenza stampa a Bruxelles, il senatore torna a Roma: “Il clima è frizzantino e non invidio il premier”
Il movimento anti-Lega riceve l’autorizzazione a poche ore dall’arrivo dell’ex ministro degli Interni. “Abbiamo uno spazio e lo useremo con fantasia e allegria”, annunciano su Facebook