rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Attualità

Con la riapertura delle scuole aumentano i casi di Covid in Europa

Secondo l'Oms, si tratta di un "leggero" aumento. In Belgio, diversi istituti hanno chiuso anzitempo i battenti dopo pochi giorni dal ritorno in classe. Lo stesso è avvenuto in Francia e Israele

"A livello locale è stato registrato un leggero aumento dei casi" legato alla "riapertura delle scuole in alcuni Paesi ". Lo ha detto il direttore dellufficio europeo dell'Organizzazione mondiale della sanità. Parole che arrivano dopo che in Belgio una serie di istituti sono stati costretti a chiudere i battenti dopo averli riaperti appena pochi giorni fa. 

Non si tratta di un problema solo belga: anche in Francia e Israele si assiste a una tendenza al rialzo dei contagi proprio in linea con il ritorno in classe degli alunno. Kluge afferma che il rischio è ancora che l'epidemia riemerga: "E' ancora nella fase attiva in molti Stati europei", ha detto. "Questa crisi non è ancora alle spalle. Il confinamento e le regole del distanziamento sociale potrebbero essere ridotti. Ma dobbiamo rimanere vigili. Speriamo per il meglio, ma dobbiamo prepararci al peggio", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la riapertura delle scuole aumentano i casi di Covid in Europa

Today è in caricamento