Mercoledì, 17 Luglio 2024
Lo scatto / Francia

L’incredibile foto di un’aquila che rapisce un agnello

Il fotografo ha immortalato questo momento insolito e lo ha condiviso sulla sua pagina Facebook "Zoom Dans L'oeil De Fab”. Lo scatto è diventato virale

In Francia, nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, un fotografo naturalista ha fatto una strana scoperta alzando gli occhi al cielo: ha potuto vedere e immortalare un'aquila che teneva tra gli artigli un povero agnello morto.

Il fotografo ha condiviso questo raro scatto sulla sua pagina Facebook "Zoom Dans L'oeil De Fab". La foto è immediatamente diventata virale. "Impressionante! "Che cattura!”, commentano alcuni utenti. "All'improvviso ho visto un'aquila, seguita da alcuni corvi, che volava a bassa quota. I corvi la molestavano durante il volo. Ho zoomato con la mia macchina fotografica per controllare cosa stesse trasportando e ho visto l'agnello! ", ha raccontato il fotografo a Bfm Nice Côte d'Azur. "Era soprattutto un punto interrogativo, era la prima volta che vedevo un'aquila trasportare un carico così pesante”, ha continuato.

Si trattava di un'aquila reale, una specie di rapace comune nella regione. Questi animali sono generalmente opportunisti e non sorprende che l'animale abbia potuto approfittare della carcassa di questo agnello che era stato attaccato da un lupo o che era caduto da una rupe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’incredibile foto di un’aquila che rapisce un agnello
Today è in caricamento