Domenica, 25 Luglio 2021
Attualità

Ue: "Anziani isolati fino a fine anno". E sulle ferie estive: "Attendete a prenotare"

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen: "Dobbiamo essere disciplinati e rimanere pazienti". E sui rimborsi dei biglietti aerei: "Chi ha i mezzi finanziari non li chieda"

Le persone anziane potrebbero dover rimanere isolamento "fino alla fine dell'anno" per evitare ogni rischio di contrarre il coronavirus. Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen in un'intervista al quotidiano tedesco Bild. "So che è difficile, che l'isolamento è un peso ma è una questione di vita o di morte. Dobbiamo essere disciplinati e rimanere pazienti", ha sottolineato auspicando che un laboratorio europeo riesca ad elaborare un vaccino per il Covid-19 entro la fine del 2020.

"Consiglio di aspettare a prenotare le vacanze estive. Per luglio e agosto attualmente nessuno puo' fare previsioni affidabili": e' quanto ha detto Ursula von der Leyen in un'intervista al domenicale della Bild. La presidente della Commissione Ue ha poi commentato la decisione del governo tedesco di prevedere dei 'buoni' per viaggi che non possono essere intrapresi a causa della pandemia da coronavirus: "In tutta Europa si possono chiedere soldi oppure un buono. Ma in questa crisi si richiede solidarietà a tutti: a chi ne ha le possibilità finanziarie direi di non richiedere i soldi, in modo da aiutare le imprese operanti nel settore a superare queste difficili settimane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ue: "Anziani isolati fino a fine anno". E sulle ferie estive: "Attendete a prenotare"

Today è in caricamento