rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Spagna

Dagli elefanti agli orsi polari, scoperto un mega 'zoo' di animali imbalsamati

Tra le specie sequestrate in un magazzino vicino Valencia, in Spagna, ce n'erano addirittura alcune di razze estinte o in via d'estinzione

Oltre mille esemplari di animali impagliati di ogni specie, dai rinoceronti, agli elefanti, ai coccodrilli e persino deglu orsi polari. È la scoperta fatta dalla polizia spagnola vicino Valencia, a Bétera, in un magazzino di 50mila metri quadrati. La Guardia Civil, che stava indagando su un possibile contrabbando, ha trovato un bottino che comprendeva più di 400 specie protette, comprese alcune estinte in natura, come l'orice scimitarra, o gravemente minacciate, come la tigre del Bengala.

Altri includevano leoni, leopardi, ghepardi e linci. Il proprietario del magazzino è stato denunciato per contrabbando e crimini contro flora e fauna, ha detto la polizia, ma al momento non è stato arrestato. Gli investigatori stimano che gli animali abbiano un valore di 29 milioni di euro. La scoperta è stata il culmine di un'indagine della squadra di protezione della natura della polizia di Valencia iniziata nel novembre 2021 quando gli agenti sono venuti a conoscenza di una possibile collezione privata a Bétera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli elefanti agli orsi polari, scoperto un mega 'zoo' di animali imbalsamati

Today è in caricamento