rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Decana dell'umanità / Francia

È morta la persona più anziana al mondo: suor Andrè aveva 118 anni

Si è spenta a 118 anni la suora francese Lucile Randon: tra un mese avrebbe festeggiato il compleanno. Con la sua morta il titolo di persona più anziana al mondo passa alla 115enne spagnola María Branyas Morera

La suora francese Lucile Randon, nota anche come suor André e ritenuta la persona più anziana del mondo, si è spenta a 118 anni, nella città di Tolone, nel sud della Francia. La notizia è stata confermata dal sindaco della città, Hubert Falco, ricordando che la donna avrebbe festeggiato il compleanno tra meno di un mese, l'11 febbraio.

La foto pubblicata su Facebook dal sindaco di Tolone Hubert Falco

"È con immensa tristezza ed enorme emozione che ho appena appreso della morte di suor André", ha detto Falco attraverso un post dedicato alla suora sul suo profilo Facebook. "Era la decana dell'umanità e grazie alla sua notevole età aveva conquistato il cuore di tutti i francesi. Ma al di là del simbolo che rappresentava per aver attraversato il secolo e vissuto due guerre mondiali, suor André era soprattutto una donna profondamente buona e affettuosa", ha dichiarato.

La suora, nata nel sud della Francia nel 1904, nell'aprile dello scorso anno era stata inserita nell'elenco del Guinness World Records delle persone in vita più anziane del mondo. Con la sua morte, la 115enne María Branyas Morera, che vive in Spagna, assume il titolo di persona più anziana del mondo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta la persona più anziana al mondo: suor Andrè aveva 118 anni

Today è in caricamento