rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Inghiottiti dalle onde / Turchia

Barcone si ribalta in mare: morti sei migranti, cinque sono bambini

Ad annunciare la tragedia è stata la Turchia, che accusa Grecia ed Europa di essere responsabili di un "massacro". In 66 sono stati salvati

Un'imbarcazione carica di migranti travolta dalle onde e, ancora una volta, vittime. Almeno sei le persone morte nel mare Egeo. A perdere la vita anche due neonati e tre bambini. Ad annunciare la tragedia avvenuta ieri è stata la Turchia, che ha accusato la guardia costiera greca di aver espulso il barcone dalle proprie acque territoriali, denuncia riportata anche dai superstiti. In tutto sono state tratte in salvo 66 persone davanti alla costa di Marmaris. 

Proprio il ministro dell'Interno della Turchia, Suleyman Soylu, ha condiviso sul proprio account Twitter le immagini delle vittime del naufragio e ha puntato il dito contro Grecia ed Europa, accusandole di quello che ha definito un "massacro".  Secondo quanto riporta l'emittente turca "Trt Haber", gli stessi migranti hanno raccontato di essere partiti il 10 settembre e di aver chiesto aiuto alle forze di sicurezza greche dopo aver esaurito carburante mentre si trovavano al largo di Rodi.

soylu-2

Appena due giorni fa l'Unhcr aveva denunciato la morte di altre sei persone  tutti rifugiati siriani partiti dalle coste della Turchia, in mare. Anche in questo caso tra le vittime c'erano dei bambini.

Continua a leggere su Today.it

https://publish.twitter.com/?query=https%3A%2F%2Ftwitter.com%2Fsuleymansoylu%2Fstatus%2F1569982970244612098&widget=Tweet

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcone si ribalta in mare: morti sei migranti, cinque sono bambini

Today è in caricamento