rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Notte di paura / Francia

Gigio Donnarumma e compagna aggrediti, legati e derubati in casa: bottino da mezzo milione, malviventi in fuga

Un gruppo di uomini si è introdotto nell'abitazione parigina del portiere italiano, immobilizzando il 24enne e compagna Alessia Elefante. Soltanto in piena notte i due sono riusciti a liberarsi e a chiedere aiuto. Il numero uno leggermente ferito

Notte di paura per il portiere del Psg e della Nazionale italiana Gianluigi Donnarumma. Il calciatore e la sua compagna, Alessia Elefante, sono stati aggrediti, legati e derubati da alcuni uomini, che hanno fatto irruzione nella loro abitazione di Parigi. I malviventi sono scappati con un bottino stimato in circa 500mila euro (orologi, gioielli e borse di lusso) e al momento sono ancora in fuga.

Secondo quanto riportano i media francesi, il portiere del Paris Saint-Germain e la fidanzata sono poi riusciti a liberarsi, rifugiandosi in piena notte in un hotel di lusso situato non lontano dalla loro abitazione. Il personale dell'albergo ha poi provveduto ad allertare le forze dell'ordine e i soccorsi. Il 24enne portiere italiano e la sua compagna, ovviamente sotto shock, sono stati portati in ospedale per le cure del caso. La Brigata per la repressione del banditismo (Brb) della polizia giudiziaria parigina ha già aperto un'indagine sulla vicenda.

Donnarumma leggermente ferito

Il numero uno è rimasto leggermente ferito, la compagna non ha sofferto danni fisici. La rapina violenta è avvenuta a poche ore prima dalla prima amichevole stagionale del Paris, contro il Le Havre, alla quale Gianluigi Donnarumma ovviamente non prenderà parte. Il portiere italiano dovrebbe teoricamente partire domani per Giappone e Corea del Sud, per una serie di amichevoli estive del club parigino, e restare lontano da casa fino a giovedì 3 agosto. Non è però chiaro se dopo i fatti della notte scorsa partirà davvero.

Non è la prima volta che giocatori o ex giocatori del Psg sono vittima di rapine: è già accaduto a Presnel Kimpembe, Marquinhos, Thiago Silva e Angel Di Maria, Dani Alves, Eric Maxim Choupo-Moting, Sergio Rico e Mauro Icardi. Sei mesi fa un tribunale di Versailles ha condannato due persone per la rapina alla famiglia del capitano brasiliano della squadra, Marquinhos, risalente a due anni fa. A febbraio invece altre due persone sono state condannate a tre e quattro anni di carcere a Nanterre per avere svaligiato la casa di Angel Di Maria a marzo 2021.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigio Donnarumma e compagna aggrediti, legati e derubati in casa: bottino da mezzo milione, malviventi in fuga

Today è in caricamento