rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Colpo mancato / Francia

Il rocambolesco furto di champagne da 600mila euro

In Francia, dei ladri hanno rubato due camion carichi di preziose bottiglie. La polizia ha recuperato il bottino dopo un inseguimento, ma non è riuscita ad arrestare gli autori del colpo

Hanno rubato due camion carichi di champagne dal valore di 600mila euro. Un bel bottino, che pero i ladri non hanno potuto incassare; la polizia li ha intercettati in autostrada e dopo un lungo inseguimento i camion sono tornati ai legittimi padroni, con i carichi intatti. È successo sabato, a Reims, la città francese nel cuore della regione omonima in cui si produce il pregiato vino.

Secondo quanto riportano i media locali, i ladri erano riusciti a prelevare da uno stabilimento due camion con all'interno bottiglie di Moët & Chandon, una delle marche di champagne più rinomate. Ogni carico aveva un valore di 300mila euro. Scattato l'allarme, due auto della polizia hanno intercettato i camion a circa 20 chilometri da Parigi, in autostrada. Ne è nato un inseguimento rocambolesco. Uno dei ladri è saltato giù dal camion per poi salire su una berlina di un complice, con il quale si è dato alla fuga. Il secondo camion è stato abbandonato poco lontano dal primo: anche in questo caso, chi era a bordo è riuscito a farla franca. 

Continua a leggere su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rocambolesco furto di champagne da 600mila euro

Today è in caricamento