rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
L'evento / Italia

Premio del cittadino europeo 2022: segui la cerimonia di consegna in diretta

Allo spazio 'Esperienza Europa - David Sassoli' di Roma saranno consegnati i riconoscimenti ai vincitori italiani alla presenza della vicepresidente del Parlamento, Pina Picierno, e dei membri della giuria

A Roma, allo spazio 'Esperienza Europa - David Sassoli', sarà consegnato il Premio del cittadino europeo 2022 ai vincitori italiani. Saranno presenti la vicepresidente dell'Assemblea comuitaria, Pina Picierno del gruppo dei socialisti e democratici, Brando Benifei, membro della giuria anche lu del gruppo S&D-PD, e Maria Cristina Pisani, del Consiglio Nazionale Giovani, anche lei membro della giuria.

Il Premio sostiene le iniziative che contribuiscono alla cooperazione europea e alla promozione di valori comuni. Quest'anno sono state presentate 300 candidature, di cui 30 sono state selezionate come vincitrici nazionali. Il premio, conferito ogni anno dal Parlamento europeo, è destinato a progetti realizzati da persone o organizzazioni che sostengono: la comprensione reciproca e una maggiore integrazione tra i cittadini dell'Ue; una cooperazione transfrontaliera che contribuisca a rafforzare lo spirito europeo; i valori e diritti fondamentali dell'Ue.

Persone, gruppi, associazioni od organizzazioni possono candidarsi al Premio del cittadino europeo per un progetto da essi realizzato oppure possono designare un altro progetto. Anche i deputati al Parlamento europeo possono presentare una designazione.

Segui la diretta video a partire dalle 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio del cittadino europeo 2022: segui la cerimonia di consegna in diretta

Today è in caricamento