Il presidente dell'Enf, gruppo all’Eurocamera di Salvini e Le Pen, non smentisce le voci di una trattativa in corso con il M5s. Che pero' replica a muso duro
Il Parlamento Ue ha approva giro di vite su riciclaggio di denaro e finanziamento al terrorismo. I condannati non potranno candidarsi alle elezioni o lavorare nella PA
Rimandato l'avvio del programma per l'installazione di punti di accesso pubblici nei Comuni. I 5 Stelle presentano un'interrogazione: “Servono più risorse”
Non avrebbe basi la protesta del Movimento 5 stelle su una presunta proroga dell'esenzione alle tariffe sulle esportazioni dell'extra vergine. La misura, valida nel 2016 e nel 2017, era stata concordata tra Bruxelles e lo Stato africano come forma di solidarietà dopo l'attentato al museo del Bardo
Oltre al carcere i giudici potranno decidere l'esclusione temporanea o permanente dall'accesso ai finanziamenti pubblici. Corrao (M5S): “Colpiremo le multinazionali del crimine dove fa più male, il denaro”
Interrogazione alla Commissione sull'impatto che avrebbe prolungare l'estensione dei dazi zero richiesta dal Paese. Corrao: “Errare è umano, perseverare sarebbe diabolico, il settore è in ginocchio”
L'accusa di 35 eurodeputati in una interrogazione alla Commissione europea, che replica: “Spetta agli Stati membri valutare” se le etichette FairTrade e UTZ siano fuorvianti. Ma poi aggiunge: “Valutiamo sistema di tracciabilità” come per il settore dell'abbigliamento. Corrao (M5s): "Prezzi inferiori ai costi di produzione"
La responsabile Asia di Oxfam ammette casi di abusi nelle Filippine, in Bangladesh e in Nepal mentre Msf auto-denuncia 24 casi nel 2017. Corrao, M5s, chiede alla Commissione Ue di intervenire per assicurare trasparenza nell'uso dei fondi pubblici
Si tratta di Pittella (Pd), Cesa (Udc), Fitto (Noi con l'Italia), Zanonato (LeU), Salvini e Fontana (Lega Nord). L'europarlamentare 5 Stelle Corrao: “Tradimento alla fiducia degli elettori, noi rispettiamo mandato”
La Commissione Libertà Pubbliche del Parlamento Ue approva la direttiva anti-riciclaggio firmata dall'eurodeputato grillino Ignazio Corrao. "Prigione non può essere unica pena".