rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Notizie su Giuseppe Conte

Per Politico Conte è “la cheerleader di Donald Trump”
Attualità

Per Politico Conte è “la cheerleader di Donald Trump”

Il giornale sottolinea il diverso approccio che il premier ha avuto nell'incontro con il presidente Usa rispetto a Merkel, Macron e Rutte. Mentre questi ultimi hanno sottolineato le differenze con il leader statunitense il professore non ha fatto altro che tesserne le lodi

Migranti, la Libia (di Haftar) avverte l'Italia: "La smetta di trattarci come ex colonia"
Programmazione

Migranti, la Libia (di Haftar) avverte l'Italia: "La smetta di trattarci come ex colonia"

Ambientato nel Sud degli Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra civile, il film vede protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con l'ex padrone lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz. Quest'ultimo è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle, vivi o morti. Il successo dell'operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda, la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.

Juncker scrive a Conte: "Pronti a coordinare cellula di crisi, ma no a soluzioni ad hoc"
Programmazione

Juncker scrive a Conte: "Pronti a coordinare cellula di crisi, ma no a soluzioni ad hoc"

Un progetto d'amore ad alto valore sociale e politico: due donne decidono di rendere pubblico il loro giorno più bello, anche se sanno che così facendo si esporranno all'incomprensione di un Paese, l'Italia, dove il matrimonio omosessuale non è ancora riconosciuto. Dal loro seguitissimo blog nasce questo film, che racconta le avventure di due promesse spose fino a fatidico sì. E che non è solo la storia tenera e divertente dei preparativi per una cerimonia italo-svedese, tra una festa di fidanzamento in Toscana e la conta delle porzioni di aringhe. È una denuncia contro la grave arretratezza italiana in materia di diritti civili, e un modo per indicare la direzione giusta: la strada fino a quella cerimonia nei boschi, a quella famiglia allargata riunita senza pregiudizi attorno alla realtà dell'amore.

Today è in caricamento