rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Lavoro

Dall'Ue 3,1 miliardi di euro per il 2022 nell'ambito di React-EU

Lo ha comunicato oggi la Commissione

Nel 2022 l'Italia riceverà 3,1 miliardi di euro dall'Unione europea nell'ambito di React-EU, uno dei programmi del Recovery fund. Lo ha annunciato oggi la Commissione europea. La dotazione italiana è la più alta dopo quella spagnola, che vale 3,6 miliardi di euro.

Nel complesso, React-EU, che rimpingua i fondi della politica di coesione come Fesr e Fse, metterà a disposizione per tutta l'Unione un pacchetto da 11 miliardi di euro (a prezzi correnti). "Gli Stati membri potranno continuare ad adottare misure per la ripresa aumentando la resilienza delle imprese e dell'assistenza sanitaria e il sostegno ai gruppi più vulnerabili, contribuendo al contempo alle priorità verdi e digitali per una ripresa intelligente, sostenibile e coesa", si legge in una nota della Commissione.

Elisa Ferreira, commissaria per la Coesione e le riforme, ha dichiarato: "React-EU è uno strumento di successo per sostenere la ripresa dalla crisi del coronavirus e intraprendere un'equa transizione verde e digitale nell'Ue. Esortiamo i Paesi a presentare in tempi rapidi alla Commissione le modifiche dei programmi per la tranche 2022 per un assorbimento tempestivo", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Ue 3,1 miliardi di euro per il 2022 nell'ambito di React-EU

Today è in caricamento