rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Lavoro

Almaviva, Viotti, PD, accelerare procedura per sblocco fondi Ue

Relatore della relazione del Parlamento Ue, portare il dossier in plenaria già ad ottobre per avere una pronta erogazione dei 3,3 milioni di aiuti comunitari.

Accelerare l'iter procedurale per sbloccare i 3,3 milioni di aiuti Ue ai lavoratori di Almaviva. Ad assicurare un rapido intervento delle istituzioni comunitarie è Daniele Viotti, eurodeputato Pd e relatore per il Parlamento Ue del dossier sulle misure di sostegno finanziario annunciate dalla Commissione Ue lo scorso 26 settembre.

Commissione Ue annuncia aiuti a dipendenti Almaviva

"Cercherò – afferma Viotti in una nota - di rendere l'iter più veloce possibile e di portare in Aula già nel mese di ottobre l'approvazione di questo stanziamento". "Si tratta - continua l'eurodeputato PD membro della Commissione Budget del Parlamento Ue - di un aiuto importante per l'Italia da parte dell'Unione europea che permetterà di attivare training, ricollocamenti, liquidazioni, prepensionamenti e il finanziamento degli ammortizzatori sociali per 1.646 lavoratori di Almaviva che sono finiti loro malgrado agli onori delle cronache nei mesi scorsi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Almaviva, Viotti, PD, accelerare procedura per sblocco fondi Ue

Today è in caricamento