menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine del quartiere Tamburi a Taranto / Ansa

Un'immagine del quartiere Tamburi a Taranto / Ansa

Ilva, a Taranto scuole chiuse per inquinamento. Paolucci (Mdp) scrive a Commissione Ue

L'eurodeputato presenta interrogazione a Bruxelles: "Giusto impugnare l’Autorizzazione integrata ambientale" dell'impianto

“Fa bene il sindaco di Taranto a voler impugnare l’Autorizzazione Integrata Ambientale dell’Ilva. Le immagini del cielo di Taranto sono tremende e la inevitabile chiusura delle scuole del rione Tamburi è una ferita inaccettabile per i cittadini, le famiglie e i bambini della città". Lo dichiara l'eurodeputato Massimo Paolucci (Mdp) a seguito della decisione del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci di chiudere le scuole del quartiere Tamburi, a ridosso dello stabilimento dell'Ilva, nei giorni di forte vento. Una decisione dettata dal forte inquinamento provocato dall'impianto.  

 
“Ciò che continua ad accadere a Taranto nei giorni di forte vento, i cosiddetti Wind day, è insostenibile dice Paolucci - Le modifiche presentate dalla cordata Arcelor-Mittal e Marcegaglia non sono compatibili con la tutela dell’ambiente e della salute. Già alcune settimane fa, tramite una interrogazione, ho chiesto alla Commissione europea di verificare se tutte le previsioni temporali contenute nella domanda presentata da AM InvestCo Italy non debbano essere ricondotte a quelle indicate nel Piano" del governo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

EuropaToday è in caricamento