rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

M5S: Con il reddito di cittadinanza si faranno più figli

La capodelegazione a Bruxelles Agea: "Questa misura insieme al bonus bebè per le fasce più deboli servirà a invertire il trend preoccupante sulla natalità nel nostro Paese"

Grazie al reddito d cittadinanza gli italiani potranno tornare a fare figli. Ne è convinta la capo delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo, Laura Agea. “I dati Istat sulla natalità in Italia sono preoccupanti. Non c’è futuro se gli italiani rinunciano a metter su famiglia”, afferma Agea in una nota, in cui spiega “perché è urgente il varo del reddito di cittadinanza, una misura che darà certezza e stabilità a milioni di famiglie”. Per l'eurodeputata “la manovra del popolo aumenta, inoltre, i fondi per il bonus bebè per le fasce più deboli. Queste iniziative, unite al migliore bilanciamento vita lavorativa-vita famigliare, invertiranno questo trend negativo”.

Al Parlamento europeo, in commissione Occupazione e Affari sociale “abbiamo rafforzato i congedi parentali e di paternità con normi comuni europee e vigileremo ora in sede di negoziati con il Consiglio e la Commissione affinché venga mantenuto questo testo ambizioso”, ha rivendicato Agea secondo cui “solo garantendo ai lavoratori e ai nostri giovani congedi adeguati e retribuiti, saremo in grado di fornire loro i mezzi e la sicurezza necessaria per fare figli e mettere su una famiglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: Con il reddito di cittadinanza si faranno più figli

Today è in caricamento