rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Sovranista e animalista: vicepremier dona congedo di paternità a un'associazione di pet therapy

Strache, leader dell'Fpo, partito austricao alleato di Salvini, ha deciso di versare 19mila euro a un'organizzazione che assiste i minori con disabilità fisiche e mentali con l'aiuto degli animali

Il vicepremier austriaco Heinz-Christian Strache, esponente del partito di estrema destra FPÖ (Partito della libertà), ha deciso di donare la somma che riceverà come congedo di paternità per la nascita del figlio all’associazione Schottenhof di Vienna, specializzata nella cosiddetta pet therapy. 

Si tratta dell’utilizzo di animali nella riabilitazione fisica o mentale di un paziente. Nello specifico, l’associazione Schottenhof usa cavalli, asini, capre e gatti per curare i bambini con disabilità e difficoltà a relazionarsi con le altre persone. 

Il politico del partito che in Europa siede nello stesso gruppo parlamentare di Marine Le Pen e Matteo Salvini, ha fatto sapere che prenderà un mese di pausa dall’attività istituzionale per stare vicino alla moglie Philippa e al figlio, nato lo scorso 1 gennaio. 

Anche la moglie di Strache milita nel FPÖ come responsabile per il benessere degli animali. La scelta del marito di destinare la somma che riceverà come congedo parentale all’associazione Schottenhof sembra quindi tutt’altro che casuale. 

Secondo quanto rivelato dai media austriaci la somma donata si aggira intorno ai 19mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sovranista e animalista: vicepremier dona congedo di paternità a un'associazione di pet therapy

Today è in caricamento