Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità

Vendetta di Greta contro Trump, ricicla il tweet che le scrisse lui: "Rilassati Donald, rilassati"

La giovane attivista ha risposto al post in cui il presidente statunitense chiede lo stop al conteggio, usando le stesse parole che lui le rivolse quando lei fu nominata dal Time persona dell'anno

La vendetta, si dice, è un piatto che va servito freddo. E Greta Thunberg ha aspettato quasi un anno per servire il suo di piatto a Donald Trump, colpendolo nel momento giusto. “È così ridicolo. Donald dovrebbe lavorare sul suo problema di gestione della rabbia, e poi andare a vedere un bel film vecchio stile con un amico! Rilassati Donald, rilassati!”, ha scritto in un tweet la giovane attivista svedese in risposta al tweet del presidente degli Stati Uniti che furioso per la prospettiva di perdere le elezioni aveva scritto sul social, tutto in maiuscolo: “FERMATE IL CONTEGGIO”.

Il colpo da maestro di Greta, con cui la sedicenne svedese si è tolta un sassolino dalla scarpa, è stato quello di riciclare lo stesso tweet che le rivolse Trump quando lei finì sulla copertina del Time come persona dell'anno lo scorso dicembre. “È così ridicolo. Greta dovrebbe lavorare sul suo problema di gestione della rabbia, e poi andare a vedere un bel film vecchio stile con un amico! Rilassati Greta, rilassati!”, scrisse sempre su Twitter Trump. Già allora la giovane, invisa a molti repubblicani negli Stati Uniti per la sua battaglia contro il cambiamento climatico, rispose con ironia, cambiando la propria descrizione sul social e scrivendo di sé: "Un'adolescente che lavora al suo problema di gestione della rabbia. Attualmente mi rilasso e guardo un bel film vecchio stile con un amico”.

Il colpo di grazia

Ma il colpo di grazia è arrivato proprio ora, con il tweet che deride il presidente mentre quest'ultimo da giorni sta alzando i toni dello scontro con Joe Biden e chiede che i voti postali, che stanno avvantaggiando il democratico e potrebbero consegnargli la casa bianca, non vengano conteggiati, denunciando frodi elettorali senza però presentare alcuna prova. Il Tweet di Greta ha ricevuto quasi un milione e mezzo di like e oltre 330mila retweet, molti di più del post originale del presidente statunitense.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendetta di Greta contro Trump, ricicla il tweet che le scrisse lui: "Rilassati Donald, rilassati"

Today è in caricamento