rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Spagna

Valentina Gaggioli, la 26enne italiana morta in un incidente alle Canarie

La tragedia avvenuta sull'isola spagnola, dove la ragazza si era trasferita per motivi di lavoro, raggiungendo la mamma

Una ragazza italiana di 26 anni, Valentina Gaggioli, originaria di Caraglio, in provincia di Cuneo, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto giovedì scorso sull'isola spagnola di Gran Canaria. La tragedia è avvenuta ad Agüimes, in prossimità del parco zoologico Crocodile Park: l'auto su cui viaggiava la 26enne si è scontrata frontalmente con un furgone.

Cinque persone sono rimaste ferite nell'impatto, tre delle quali in modo grave. Le condizioni della cuneese, in arresto cardiorespiratorio, erano apparse da subito molto critiche: la ragazza è spirata dopo un giorno di ricovero all'ospedale universitario di Gran Canaria, nella giornata di venerdì, ma solo oggi la notizia è arrivata in Italia. Originaria di Caraglio, la giovane abitava e lavorava ad Agüimes insieme alla madre. 

Sui social sono moltissimi i messaggi di cordoglio delle amiche e delle colleghe con cui aveva frequentato l’Istituto Alberghiero di Dronero: una ragazza "sincera e solare, luminosa e bellissima", come la ricorda chi ha avuto modo di conoscerla. La famiglia adesso si sta occupando delle pratiche burocratiche per il rimpatrio della salma, ma non è escluso, vista la gravità dell'incidente, che le autorità spagnole dispongano ulteriori approfondimenti per chiarire l'esatta dinamica del sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina Gaggioli, la 26enne italiana morta in un incidente alle Canarie

Today è in caricamento