Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

Studenti diventano blu dopo aver usato la cucina dell'università

È successo in Germania, vicino a Francoforte. La polizia ha aperto un'indagine per avvelenamento

Il Politecnico di Darmstadt

Sette persone si sono ammalate dopo aver utilizzato la cucina del Politecnico di  Darmstadt , vicino a Francoforte, in Germania. Uno di loro versava in gravi condizioni fino a ieri, ma l'ateneo ha comunicato che anche la sua situazione è adesso sotto controllo. Diversi studenti e membri del personale hanno accusato nausea e la comparsa di uno strano colore bluastro su braccia e gambe. La polizia indaga per avvelenamento, scrive Dw

Le autorità hanno preso molto sul serio l'accaduto, tanto da aver messo su una squadra della omicidi con 40 detective, chiamata Licht ("luce"), per indagare sul caso. "Le indagini stanno procedendo ad alta velocità e la polizia sta facendo di tutto per identificare il colpevole", ha detto un portavoce della polizia locale. Il sospetto è che diverse bottiglie di latte e acqua siano state contaminate durante il weekend, quando la presenza di studenti e personale era ridotta. Gli inquirenti sembrano escludere una contaminazione casuale e sospettano che possa esservi la mano di una o più persone. 

Quello che è certo è che nelle bevande è stata riscontrata "una sostanza che può essere dannosa per la salute e persino mortale", ha detto il procuratore Robert Hartmann. Gli studenti sono stati invitati a consumare solo cibi o bevande che avevano "portato da soli o conservato sotto controllo". Coloro che hanno bevuto dalle bottiglie acquistate nel campus e si sono sentiti male sono stati avvisati di contattare immediatamente un medico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti diventano blu dopo aver usato la cucina dell'università

Today è in caricamento