Sabato, 24 Luglio 2021
Attualità

Vietato il concerto di Springsteen per chi è vaccinato con AstraZeneca

Le dosi della compagnia anglo-svedese negli Stati Uniti non sono state ancora approvate, e quindi gli organizzatori dell'evento hanno deciso di impedire a chi le ha ricevute di poter partecipare, tra loro tantissimi canadesi

Bruce Springsteen - foto Ansa EPA/LUKAS BARTH

Il ritorno sui palchi di Bruce Springsteen è un evento atteso con trepidazione dai suoi fan, ma tra di loro quelli che sono stati vaccinati con AstraZeneca sono purtroppo destinati a rimanere delusi. Gli organizzatori dello spettacolo 'Springsteen on Broadway' hanno annunciato sul sito ufficiale che i membri del pubblico dovranno obbligatoriamente aver ricevuto entrambe le dosi contro il coronavirus, e che queste devono essere state autorizzate dalla Fda, l'agenzia del farmaco statunitense, che non ha ancora dato il via libera al siero della compagnia anglo-svedese.

La notizia sarà un duro colpo per i fan canadesi del Boss, con oltre 1,7 milioni di persone che hanno già ricevuto AstraZeneca nel Paese, e per eventuali viaggiatori europei o australiani. IN maniera polemica il quotidiano Toronto Star ha titolato 'Burn in the U.S.A.', parafrasando uno dei più noti pezzi dell'artista statunitense, Born in the Usa, aggiungendo: lo spettacolo deve continuare. Ma se hai ricevuto il vaccino AstraZeneca, non sei invitato.

Il sito web di 'Springsteen on Broadway', che elenca i protocolli Covid per lo spettacolo al St. James Theatre, specifica che i membri del pubblico di età superiore ai 16 anni devono essere completamente vaccinati e a 14 giorni dalla dose finale di Pfizer-BioNtech, Moderna o Johnson & Johnson, mentre i minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto vaccinato e devono inoltre fornire la prova di un test dell'antigene Covid-19 negativo eseguito entro 6 ore dall'inizio dello spettacolo, o di un test Pcr eseguito entro 72 ore dall'inizio del concerto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietato il concerto di Springsteen per chi è vaccinato con AstraZeneca

Today è in caricamento