Domenica, 14 Luglio 2024
Nozze di sangue / Francia

Sparatoria al matrimonio: un morto e cinque feriti

È successo a Thionville, nell'est della Francia: tre uomini armati hanno fatto irruzione in una sala ricevimento e hanno aperto il fuoco contro gli invitati

Un blitz con l'obiettivo di uccidere. Un commando armato ha fatto irruzione durante un matrimonio a Thionville nella Mosella, nell'est della Francia, aprendo il fuoco contro i presenti. Secondo quanto riportano i media francesi ci sarebbe almeno un morto, un ragazzo di circa 20 anni, e altre cinque persone ferite.

Secondo una prima ricostruzione, tre uomini incappucciati e armati di fucili d'assalto e un fucile da caccia sono entrati nella sala di ricevimento dell'Eden Palace, dove si stava svolgendo un matrimonio della comunità turca. 

Gli uomini armati hanno aperto il fuoco contro tre persone all'esterno e alcune altre nell'atrio prima di fuggire a bordo di una Bmw. Una delle persone colpite è morta, altre tre sono in grave pericolo di vita e due sono rimaste leggermente ferite, come confermato anche da fonti della polizia locale. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto gli uomini armati si erano già dileguati.

Al momento non è noto il motivo della sparatoria, ma la polizia giudiziaria ha aperto una inchiesta e ha disposto un perimetro di sicurezza intorno all'edificio. Sul posto sono stati rinvenuti numerosi bossoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria al matrimonio: un morto e cinque feriti
Today è in caricamento