rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

"A Matteo Salvini va dato il premio Nobel per la pace"

La proposta della vicepresidente dell'AfD, il partito di ultradestra tedesco alleato della Lega al Parlamento Ue: "Da lui grande contributo alla sicurezza e alla stabilità dell'Europa, ha salvato migliaia di vite"

Matteo Salvini ha dato "grande contributo alla sicurezza e alla stabilità dell'Europa" e per questo merita il premio Nobel per la pace. Parola di Beatrix von Storch, vicepresidente dell'AfD, il partito di estrema destra alleato della Lega al Parlamento Ue.

"Propongo Matteo Salvini per il premio Nobel per la pace perché è l'esempio di una politica di successo per la stabilità in Europa e per il salvataggio di migliaia di vite, un esempio che altri dovrebbero seguire", ha detto Von Storch. Ex eurodeputata ed eletta al Bundestag nel 2017, l'esponente tedesca ha spiegato che "chiudendo i confini dell'Italia" Salvini ha "frenato con successo l'immigrazione clandestina in Europa e l'industria del contrabbando e mostrato quali risultati possono ottenere tali politiche oneste e determinate".

A chi le ha ricordato le ripetute chiusure dei porti ordinate dal ministro italiano nei confronti delle navi delle ong, come quella in corso contro la Sea Watch dell'omonima organizzazione umanitaria tedesca, von Storch ha risposto: "Nessuno dovrà affogare nel Mediterraneo se l'industria dei rifugiati e le sue navi non avranno più la possibilità di continuare il loro sporco business con la speranza di attraccare in Europa".

Chissà se la "candidatura" dell'AfD sia frutto anche dai dati del ministero degli Interni tedesco, secondo i quali, negli ultimi mesi, il vicepremier della Lega ha acconsentito al ritorno in Italia di circa 1.200 migranti che, in barba al Regolamento di Dublino, erano sfuggiti alle autorità del Belpaese per andare in Germania.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Matteo Salvini va dato il premio Nobel per la pace"

Today è in caricamento