menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giulia Moi. European Parliament

Giulia Moi. European Parliament

Rimborsopoli, Giulia Moi smentisce le voci sulla sua uscita dal M5s: "Ho inviato le delega per le verifiche"

L'eurodeputata sarda: "Smentisco le notizie di stampa sulla mia intenzione di uscire dal gruppo EFDD al Parlamento europeo e sulla mia espulsione dal MoVimento 5 Stelle". L'esponente grillina assicura aver inviato la liberatoria per il trattamento dei dati bancari

Giulia Moi non abbandona il Movimento 5 stelle. "Smentisco le notizie di stampa - scrive oggi l'eurodeputata sarda in una nota - sulla mia intenzione di uscire dal gruppo EFDD al Parlamento europeo e sulla mia espulsione dal MoVimento 5 Stelle".

Il nodo della liberatoria sui rimborsi

Quanto al nodo della liberatoria sui dati personali che era stata richiesta lunedì ai membri della delegazione pentastellata a Bruxelles, nel quadro delle verifiche seguite allo scandalo rimborsopoli, Moi assicura di aver "proceduto a inviare la delega per autorizzare la verifica incrociata delle mie restituzioni al Fondo del Microcredito", senza però specificare quando. Lunedì il suo ex collega di partito David Borrelli non aveva presentato la liberatoria ed era successivamente uscito dal Movimento per "fondarne un altro".

"Diffido chiunque - insiste Moi - dal diffondere le falsità circolate in questi giorni sul mio conto”. Lo staff comunicazione della delegazione grillina, conclude la nota, conferma "la ricezione del documento firmato".

Moi non figura tra i profili degli eurodeputati grillini nella loro rivista ufficiale

Moi ribatte con questo comunicato alle voci di un suo abbandono del partito, voci riportate anche su Europa.Today. Ma anche dopo questo chiarimento, l'eurodeputata sarda rimane di fatto ai margini della delegazione pentastellata, tanto che da settembre il suo profilo non appare nella rivista Copernico (il mensile che raccoglie il lavoro dei rappresentanti M5s al Parlamento Ue) nello spazio in cui vengono presentati tutti gli eurodeputati grillini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

EuropaToday è in caricamento