rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Feste / Germania

Il record delle poste tedesche: risposto a oltre 30mila lettere di Babbo Natale

Il villaggio di Sankt Nikolaus da mezzo secolo riceve le richieste dei bambini, non solo dalla Germania

Il villaggio tedesco di Sankt Nikolaus, dove i bambini di tutto il mondo inviano lettere a Babbo Natale da oltre 50 anni, ha annunciato di essere riuscito a rispondere a oltre 30.000 lettere quest'anno, stabilendo un nuovo record. Il villaggio, che si trova nel Saarland vicino al confine francese, è l'unico in Germania a portare il nome di San Nicola, che viene spesso associato a Santa Klaus, anche se viene festeggiato a inizio dicembre.

L'ufficio postale ha gestito più lettere che mai questo Natale, con circa 44 volontari che hanno risposto a un totale di 30.711 lettere di bambini in 43 paesi diversi, battendo il totale dell'anno scorso per 866 lettere. La stragrande maggioranza proveniva dalla Germania (circa il 90%), mentre a livello internazionale la maggior parte proveniva da Taiwan (1.083), Francia (374) e Cina (352). Ogni lettera riceve risposta e ogni busta di ritorno è contrassegnata da uno speciale timbro postale di San Nicola.

L'ufficio postale risponde a ogni lettera e ogni risposta viene inviata in una busta contrassegnata con uno speciale timbro di San Nicola. La Deutsche Post ha un totale di sette filiali natalizie in tutta la Germania. Oltre al villaggio di Sankt Nikolaus, Babbo Natale è raggiungibile anche a Himmelpfort (Brandeburgo), Engelskirchen (Nord Reno-Westfalia) e Himmelstadt (Baviera). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il record delle poste tedesche: risposto a oltre 30mila lettere di Babbo Natale

Today è in caricamento