rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
L'arresto / Russia

Protesta contro la guerra, arrestata 77enne sopravvissuta all'assedio di Leningrado

La polizia russa ha portato via di forza Yelena Osipova, un'artista e attivista che stava manifestando contro l'invasione dell'Ucraina

Era sopravvissuta all’assedio di quella che si chiamava all’epoca ancora Leningrado e ieri è stata arrestata dalla polizia di San Pietroburgo durante una protesta contro la guerra in Ucraina. Yelena Osipova, così si chiama la donna, oggi ha 77 anni ed è un'artista e attivista. Il video dell’arresto di Osipova è stato pubblicato su Twitter e finora è stato visto più di 6 milioni di volte.

Il filmato mostra due agenti mentre rimuovono l'anziana donna dal corteo mentre centinaia di dimostranti gridano contro gli agenti. Osipova ha vissuto l'assedio quando San Pietroburgo si chiamava ancora Leningrado e ieri ha partecipato alla protesta stringendo tra le mani due grandi cartelli con scritte di condanna del conflitto in Ucraina. Nuove proteste contro la guerra a Pietroburgo, in Russia.

La polizia ha arrestato Yelena Osipova, un'artista e attivista 76enne, che manifestava contro l'invasione dell'Ucraina. Osipova, che era alla manifestazione con cartelli di protesta, e' molto nota perche' e' una sopravvissuta all'assedio di Leningrado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta contro la guerra, arrestata 77enne sopravvissuta all'assedio di Leningrado

Today è in caricamento