rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Orrore / Francia

Papà uccide le tre figliolette e si consegna alla polizia

Il triplice delitto avvenuto ad Alfortville, in Francia: un uomo di 41 anni ha ucciso le tre figlie di 4, 10 e 11 anni e poi si è costituito. Lo scorso agosto era uscito dal carcere dopo aver scontato una condanna per maltrattamenti nei confronti della compagna

Orrore in Francia. Un uomo di 41 anni ha brutalmente ucciso le tre figlie di 4, 10 e 11 anni, per poi andare dalla polizia e confessare il triplice delitto. Un caso che ha sconvolto l'intero Paese e che arriva da Alfortville, nella banlieue di Parigi. Il 41enne si è costituito e ha raccontato agli agenti di aver ucciso le tre bambine. Dopo la confessione, i poliziotti si sono recati nella sua casa e hanno fatto la terribile scoperta: i corpi senza vita delle tre bambine. Secondo i primi rilievi, le piccole vittime sarebbero state uccise con un coltello: due corpi si trovavano sotto una coperta, mentre il terzo era sdraiato su un divano. Al momento sono molti i punti da chiarire, a partire dal movente che ha spinto l'uomo a uccidere senza pietà le tre figliolette. 

Il 41enne era già noto alle autorità, proprio per essere un uomo violento con i suoi familiari. Nell'aprile del 2021 era stato condannato per "violenze familiari aggravate" a 18 mesi di carcere, 12 de quali con la condizionale, per aver picchiato con un bastone la moglie sotto gli occhi delle tre bambine. Dopo aver scontato la pena, il 28 agosto scorso l'uomo è tornato libero, senza essere in libertà vigilata. Secondo quanto riportato dai media francesi, l'uomo e la compagna erano separati e tra loro vi era un accordo  di custodia alternata per le bimbe.  Al momento l'uomo ha assicurato di non sapere dove si trovi attualmente la madre delle piccole, ma c'è il sospetto che possa aver commesso il triplice delitto per "vendicarsi" della donna. Le indagini sono state affidate alla polizia giudiziaria di Val-de-Marne, che sta cercando di raccogliere indizi che possano chiarire la serie di eventi che ha portato a questo terribile epilogo.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papà uccide le tre figliolette e si consegna alla polizia

Today è in caricamento