
Foto Ansa - EPA/MARTIN DIVISEK
Un omeopata francese propone una "cura" contro l'omosessualità
Il medico, che la definisce "un sintomo particolare di pazienti border-line", è finito sotto inchiesta in Svizzera dove esercita la professione
Un omeopata francese è finito nella bufera per aver proposto ad alcuni sui assistiti una “cura” contro l'omosessualità considerata come “non una patologia ma un sintomo particolare di pazienti border-line”. Sul sito del medico, che esercita in Svizzera a Ginevra e Losanna, si afferma che "tra le sostanze mediche omeopatiche ci sono rimedi che agiscono su pazienti che mostrano questo sintomo” tra “gli altri".
L'omeopata offre granuli diversi per uomini e donne. Agli uomini prescrive Argentum nitricum nei casi di "Don Giovannismo, o moltiplicazione di esperienze d'amore", e Platina contro le pratiche di "seduzione e dominio", con un "aspetto isterico" per i travestiti. Alle donne prescrive Sepia che a suo avviso aiuterebbe ad "accettare la propria femminilità", dando a quelle con una tendenza "prepotente e gelosa" granelli di Lachesis. Il ministro della Salute dl Cantone di Ginevra, Mauro Poggia, ha disposto contro di lui l'apertura di un'inchiesta.