rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ricerca spaziale

La Nasa potrebbe usare foto di umani nudi per entrare in contatto con gli alieni

La proposta di 11 ricercatori. L'obiettivo è trasmettere agli extraterresti quante più informazioni possibili sulla nostra vita sulla Terra

La Nasa potrebbe inviare foto di esseri umani nudi nello spazio nel tentativo di "attirare gli alieni”. L'idea rientra nel pacchetto di proposte "A Beacon in the Galaxy" (Bitg) stilata da 11 ricercatori di varie istituzioni, tra cui il Jet Propulsion Laboratory della Nasa. L'obiettivo principale del progetto è cercare di stabilire una comunicazione con tutte le civiltà extraterrestri che potrebbero vivere nello spazio e trasmettere loro quante più informazioni possibili sulla nostra vita sulla Terra.

Così, un messaggio codificato in linguaggio binario sarà "sviluppato per la trasmissione a intelligenze extraterrestri nella galassia della Via Lattea". Includerà informazioni come sequenze matematiche, immagini di strutture di Dna e altri concetti scientifici, tra cui le immagini di nudo. I ricercatori hanno spiegato: "Un messaggio aggiornato con codice binario è stato sviluppato per la trasmissione a intelligenze extra-terrestri nella galassia della Via Lattea. Il messaggio proposto include concetti matematici e fisici di base per stabilire un mezzo di comunicazione universale". Questo, hanno aggiunto, è "seguito da informazioni sulla composizione biochimica della vita sulla Terra, la posizione temporale del sistema solare nella Via Lattea rispetto agli ammassi globulari conosciuti, così come le rappresentazioni digitalizzate del sistema solare e la superficie della Terra". Il messaggio si conclude con immagini digitalizzate della forma umana, insieme ad un invito per qualsiasi intelligenza ricevente a rispondere.

Questo messaggio codificato deve basarsi su quelli precedentemente inviati nello spazio, compreso il messaggio Arecibo, un messaggio radio interstellare inviato all'ammasso stellare globulare M13 nell'ottobre 1974, dicono i ricercatori. Per quanto riguarda la scelta del linguaggio binario, spiegano: "Anche se il concetto di matematica in termini umani è potenzialmente irriconoscibile per le intelligenze extraterrestri, il binario è probabilmente universale in tutte le intelligenze.

Se i messaggi binari del progetto "A Beacon in the Galaxy" saranno effettivamente inviati nello spazio, non sarebbe la prima volta che la Nasa portano in giro per l'universo una foto di nudo, ricorda il Welt. Negli anni '70, anche le targhe attaccate alla navicella spaziale Giove Pioneer 10 mostravano un essere umano nudo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nasa potrebbe usare foto di umani nudi per entrare in contatto con gli alieni

Today è in caricamento