Sabato, 23 Ottobre 2021
Attualità

Il mistero della migliore studentessa del Senegal sparita in Francia

La ventenne Diary Sow ha vinto numerosi premi accademici e studia al prestigioso Lycée Louis-le-Grand di Parigi. Non si hanno più sue notizie da quasi dieci giorni

La procura di Parigi ha aperto un'inchiesta sulla “preoccupante scomparsa” della ventenne Diary Sow, descritta come “la miglior studentessa senegalese in Francia”. La ragazza, vincitrice di vari premi accademici, risulta scomparsa dal 4 gennaio, quando non è ritornata a scuola dopo le vacanze di Natale. Un mistero sulla sua assenza che ha portato preoccupazione e apprensione in Senegal quanto in Francia.

La mobilitazione

Le testate francesi hanno riportato che lo stesso presidente del Senegal Macky Sall ha chiesto al suo servizio diplomatico di prendere tutte le misure necessarie per trovare rapidamente la giovane, che studia - grazie a una borsa di studio di merito - al prestigioso Lycée Louis-le-Grand, nel cuore del Quartiere latino di Parigi (nel quinto arrondissement della capitale). 

Nel mentre si sono mobilitate anche le personalità più influenti della comunità senegalese in Francia, che hanno fatto numerosi appelli sui social media per trovare la ragazza. Anche l’attore Omar Sy - protagonista della nuova serie Netflix ‘Lupin’ e nato in Francia da una coppia di migranti (padre senegalese e madre della Mauritania) - ha condiviso l'appello su Instagram e Twitter.

L'allarme lanciato dagli amici 

“È una studentessa puntuale, molto seria, e l'allerta è stata data in fretta” ha detto all'agenzia di stampa Afp lo studente Henry Sarr, l’iscritto all’associazione di universitari senegalesi che ha lanciato la notizia sui social. Altri amici e conoscenti della ragazza hanno organizzato una distribuzione di volantini nella speranza di trovare informazioni utili alle forze dell’ordine a lavoro per ritrovare la ventenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mistero della migliore studentessa del Senegal sparita in Francia

Today è in caricamento