rotate-mobile
Venerdì, 17 Maggio 2024
Palma de Maiorca / Spagna

Quattro turisti italiani arrestati per stupro di gruppo

Dopo aver seguito uno di loro nel suo appartamento si sarebbe trovata davanti anche gli altri tre

Accusati di stupro di gruppo 4 ragazzi italiani in vacanza a Palma di Maiorca, tra i 24 e i 27 anni. A denunciarli alla polizia locale una ragazza di origini brasiliane. Dopo aver conosciuto uno di loro davanti a una famosa discoteca avrebbe acconsentito a seguirlo nel suo appartamento. Lì avrebbe trovato gli altri 3 italiani che in gruppo l'avrebbero violentata.

Il racconto della giovane brasiliana

I fatti risalgono all'alba di domenica scorsa, fra le 2 e le 6 del mattino. La ragazza ha raccontato alla polizia di aver conosciuto uno dei giovani turisti italiani attorno alle ore 2 del mattino davanti a una nota discoteca di Palma di Maiorca. Gli aveva chiesto una sigaretta, lui non avendone gliene avrebbe procurata una.

Poi alle 5 del mattino i due si sarebbero nuovamente incontrati davanti al locale. Lei avrebbe acconsentito a seguirlo  nel suo appartamento a Playa de Palma con un taxi, mentre altri tre amici del ragazzo italiano si sarebbero allontanati su un altro taxi. Una volta nell'alloggio la giovane brasiliana si sarebbe trovata davanti i 4 ragazzi, che l'avrebbero violentata in gruppo.

I ragazzi italiani negano la violenza

Dopo la violenza la ragazza è riuscita a scappare, ma prima ha preso il passaporto di uno degli aggressori. Si è recata in un commissariato di polizia dove ha denunciato l'accaduto, poi è stata portata in ospedale. Gli investigatori dopo aver localizzato l'appartamento degli accusati ha rintracciato e arrestato i ragazzi prima che lasciassero l'isola, cosa che avevano programmato di fare domenica. 

I 4 turisti sono stati portati in tribunale con l'accusa di violenza sessuale di gruppo. Secondo i media locali davanti al magistrato avrebbero risposto solo alle domande del proprio avvocato negando la violenza di gruppo. Il giudice istruttore di Palma di Maiorca ha disposto la custodia cautelare senza cauzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro turisti italiani arrestati per stupro di gruppo

Today è in caricamento