menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
© European Union , 2018

© European Union , 2018

La Lega contro Fico: "Preferisce la mummia Juncker a Salvini e Le Pen? Problemi suoi"

La capogruppo al Parlamento europeo contro il presidente della Camera: "Dubito che i 5 Stelle siano tutti d’accordo con lui"

Le dichiarazioni di Roberto Fico nella sua missione a Bruxelles non sono piaciute affatto alla Lega. Il presidente della Camera, in riferimento alle alleanze europee del partito di Matteo Salvini, ha affermato che il Movimento 5 stelle “non siederà mai con Marine Le Pen” e il suo Rassemblement national. “Ne siamo ben contenti”, ma “questo è un problema esclusivamente suo: perché la nostra strada, in Europa e in Italia, è quella del cambiamento e ci porterà molto lontano”, mentre la sua “è destinata in un vicolo cieco”, ha dichiarato Mara Bizzotto, capogruppo della Carroccio al Parlamento Europeo. Bizzotto attacca Fico affermando che “preferisce la compagnia di Juncker, Moscovici e delle vecchie mummie del Ppe e del Pse”, dicendo di dubitare però “che i 5 Stelle siano tutti d’accordo con lui”.

“Noi andiamo avanti per la nostra strada che è quella di rivoluzionare questa Ue di burocrati e banchieri che vuole affamare il popolo italiano e comandare a colpi di spread”, ha concluso l’europarlamentare secondo cui “dove voglia andare Fico nessuno lo sa: forse sta aspettando un Maduro o un Bertinotti europeo a cui sedersi vicino al Parlamento Europeo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

EuropaToday è in caricamento