rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Il mistero

L'account Twitter di Di Maio sospeso dopo meno di 24 ore

L'ex leader del Movimento 5 Stelle aveva fatto ieri il suo esordio sul social come nuovo Rappresentante speciale dell'Ue per il Golfo, ma la pagina è sparita per "violazione delle regole"

Ieri Luigi Di Maio aveva fatto il suo esordio lavorativo come nuovo rappresentante speciale per il Golfo Persico dell'Unione europea. Nel suo primo giorno a Palazzo Berlaymont aveva anche inaugurato il suo account Twitter con un cinguettio in tre lingue, inglese, arabo e farsi, in cui scriveva: "Primo giorno in carica come rappresentante speciale per l'Ue nel Golfo. Pronto e pienamente occupato a impegnarmi con gli Stati membri, le istituzioni dell'Ue e ciascuno dei nostri partner nella regione. C'è così tanto in gioco e così tanto da fare, attraverso un dialogo sincero e di rispetto reciproco. Per la nostra sicurezza e prosperità condivise".

Di Maio twitta in inglese e arabo. Partono gli sfottò: "Un fake, non parla manco italiano"

Il tweet era stato anche rilanciato da Peter Stano, il portavoce dell'Eeas, il Servizio europeo per l'azione esterna, da cui dipendono i rappresentanti speciali. A meno di 24 ore dal suo esordio però l'account è stato sospeso "per violazione delle regole di Twitter", si legge sulla pagina in cui è scomparso sia il nome di Di Maio che la sua foto. All'Eeas non è stato comunicato il perché di questa decisione. "Bisogna chiedere a Twitter", ha dichiarato il portavoce, assicurando che "questo non ha nulla a che fare con le attività del Rappresentante speciale e non ha alcun impatto sul suo lavoro". 

Aggiornamento di domenica 3 giugno: L'account è stato rimesso online

Continua a leggere su Europa.Today.it

Twitter account sospeso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'account Twitter di Di Maio sospeso dopo meno di 24 ore

Today è in caricamento