menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
EPA/RITCHIE B. TONGO

EPA/RITCHIE B. TONGO

Le italiane escono più delle altre donne, e agli appuntamenti pagano il conto

Sono anche quelle che, seconde solo alle francesi, spendono di più per prepararsi all'uscita, tra vestiti, parrucchiere ed estetista

Chi pensa che le italiane siano tradizionaliste e meno moderne delle altre donne occidentali, magari quelle del nord come le inglesi e le tedesche o anche le americane, dovrebbe ricredersi. Le italiane non solo non sono casa e chiesa ma anzi amano uscire più spesso delle altre e agli appuntamenti pagano anche il conto. Altro che sesso debole. Secondo una ricerca condotta da Circle, azienda che opera nel settore Fintech con la sua app di pagamenti social Circle Pay, in Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Irlanda e Usa, rispetto alle donne di altri Paesi le italiane escono con il proprio partner o con una persona nuova più spesso: 25 volte l'anno in media. Le inglesi e le tedesche organizzano invece 13 appuntamenti l'anno, le francesi e le spagnole 14, le irlandesi e le americane 16.

E quando a fine serata arriva i conto del locale non si tirano indietro. Le italiane sono tra quelle che spendono in media di più, seconde solo alle francesi. Le nostre connazionali spendono una media di 42 euro per l'uscita e 96 euro per prepararsi tra nuovi vestiti e intimo, parrucchiere, estetista e cosmetici mentre. Le francesi spendono rispettivamente 56 e 100 euro. Insomma amano farsi belle e non vogliono dipendere in nessun modo dall'uomo che le invita a uscire. Le donne inglesi, invece, spendono meno di tutte le altre: 34 euro per l'appuntamento e 40 per gli acquisti. In occasione del primo appuntamento, nonostante il 70% delle donne italiane apprezzi che il partner si offra di pagare l'intero conto, il 50% delle intervistate preferisce dividere a metà il costo della cena e solo 1 italiana su 4 lascia che sia l'altra persona a pagare l'intero importo. Pagare per entrambi, invece, viene preferito da quasi 1 francese su 5, dal 15% delle italiane e, in ultimo, solo dal 3% delle donne inglesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

EuropaToday è in caricamento