rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tragedia / Spagna

Auto si schianta e va a fuoco: politica muore insieme a marito e figlio di due anni, era incinta di 5 mesi

Profondo cordoglio in Spagna la morte di Inés Bellido, politica ed esponente del partito Partido Popular-Aragones. Nell'incidente sono morte altre tre persone

Ha destato profondo cordoglio in Spagna la morte di Inés Bellido, politica ed esponente del partito Partido Popular-Aragones: è deceduta venerdì notte in un terribile incidente d'auto. Con lei hanno perso la vita anche suo marito Tomás Arostegui, il figlio di 2 anni e un uomo che era alla guida di un'altra macchina. La donna era al quinto mese di gravidanza. 

Le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente sono in corso. Lo scontro è stato frontale, ed è avvenuto alle 21.15 di venerdì al chilometro 267,00 della N-234. Secondo i dati raccolti dalla Guardia Civil, l'autista alla guida dell'altra vettura (anch'egli morto sul colpo), avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi contro Ines Bellido e la sua famiglia. Le due auto hanno preso fuoco dopo l'impatto.

Ines Bellido

Il PP-Aragón ha scritto un messaggio sul suo account Twitter, spiegando che la donna deceduta era una compagna di partito. "Siamo devastati dalla morte della nostra compagna Inés Bellido e della sua famiglia in un tragico incidente stradale", hanno indicato. Anche il Comune di Saragozza si dice devastato dalla tragica morte di Bellido, suo marito, suo figlio e il bambino che portava in grembo: "Abbiamo pianto inconsolabilmente con la sua famiglia e i suoi amici". Inés Bellido era una persona molto conosciuta nella sua città, in quanto direttrice dei progetti speciali per la Camera di Commercio locale. Suo marito, Tomás, era insegnante e assistente nella scuola elementare della scuola Monte Aragón. Il centro ha pianto la sua perdita sul suo account Instagram ufficiale. "Con profondo dolore, abbiamo ricevuto la notizia della morte in un incidente stradale di Tomás Aróstegui, insegnante e assistente della primaria, sua moglie Inés, il piccolo Quique e Pepa, il bambino che stavano aspettando. Condividiamo l'immenso dolore della famiglia, accompagnandoli con il nostro amore e la nostra preghiera, chiedendo a Dio di dar loro conforto in questi momenti dolorosi", concludono.

L'incidente-3

La quarta vittima, l'uomo alla guida della seconda auto, è Santi Errando Mariscal, fratello del famoso illustratore Javier Mariscal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta e va a fuoco: politica muore insieme a marito e figlio di due anni, era incinta di 5 mesi

Today è in caricamento