
L'Ue annuncia la multa a Hello Kitty e i giornalisti scoppiano a ridere
Portavoce di palazzo Berlaymont interviene in sala stampa per spiegare le ragioni dell’ammenda. Ma il video del briefing diventa uno sketch comico
Cravatta rosa, nomi di cartoni animati e risate in sala stampa. Un siparietto divertente, in netto contrasto con lo stereotipo della fredda e grigia burocrazia europea, spesso accusata di prendere tutto troppo sul serio. Ricardo Cardoso, portavoce della Commissione europea in materia di concorrenza, questa mattina ha dimostrato una buona dose di coraggio e ironia. Chiamato in causa sulla multa inflitta all’impresa giapponese proprietaria del brand Hello Kitty, il funzionario di Bruxelles è salito sul palco della sala stampa e ha spiegato, tra le risate dei giornalisti, le ragioni della decisione e i marchi soggetti ad ammenda.
When @EU_Commission has to communicate on Hello Kitty.
Directly to the TOP3 performances in the Press Room.
h/t @RCardosoEU pic.twitter.com/AaiP0x9oHP— Pablo Pérez ?? (@PabloPerezA) July 9, 2019
Il video è stato subito ripreso Pablo Perez, responsabile della comunicazione social della Commissione europea, che ha definito quella del collega “una performance degna della top 3” tra gli episodi divertenti della sala stampa.