rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Attualità

Donna uccisa in diretta Instagram, la polizia: “Non condividete le immagini sui social”

Accusata una 21enne che avrebbe filmato e condiviso l’assassinio. Appello delle forze dell’ordine agli utenti dopo che alcuni contenuti sono circolati in rete: “Cosa pensereste se lei fosse vostra sorella o la vostra ragazza?”

L’omicidio di una donna in Olanda è diventato un caso mediatico, tanto che la polizia ha chiesto agli utenti dei social media di smetterla di condividere le immagini dell’assassinio. I fatti risalgono a sabato scorso quando una ventenne di Den Bosch, nel sud dei Paesi Bassi, è stata accoltellata all’interno di una casa da parte di una donna di 21 anni. Quest’ultima è stata raggiunta la sera stessa dalle forze dell’ordine, ma l’accusata è riuscita a condividere su Instagram le immagini dell’omicidio prima dell’arresto. 

Stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, la ventunenne avrebbe trasmesso in diretta il video in cui uccide la donna di un anno più giovane. Sui social è circolata anche “una foto molto violenta” del corpo della vittima.

“Le immagini e i video sono in nostro possesso”, hanno garantito le forze dell’ordine, “e le includeremo nella nostra indagine”. La polizia ha anche rivolto un appello affinché il filmato e la foto non vengano più diffusi sul social network o su altre piattaforme online. “La gente non si rende conto del dolore che quelle immagini provocano ai parenti della vittima”, hanno spiegato gli agenti coinvolti nell’indagine. 

“Nessuno dovrebbe far circolare qualcosa del genere sui social media. Cosa pensereste se lei fosse vostra sorella o la vostra ragazza?”, ha dichiarato la polizia olandese ai media locali. Dalla diffusione dei contenuti social è partita un’indagine parallela della polizia che sta ora cercando di scoprire chi abbia realizzato e diffuso le immagini, anche se “sembra chiaro che queste siano state condivise dalla sospettata”. 

L’omicidio è avvenuto sabato sera intorno alle 7 e mezza e il movente non è ancora chiaro. La vittima è riuscita a scappare di casa dopo esser stata ferita e ha bussato alla porta dei vicini per chiedere aiuto. Nella casa di questi ultimi è avvenuto il decesso. 

Si registra anche il grave ferimento di un cane. L'animale è stato trasportato d'urgenza con un'ambulanza all'ospedale per gli animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna uccisa in diretta Instagram, la polizia: “Non condividete le immagini sui social”

Today è in caricamento