rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
L'incidente / Germania

Crolla una impalcatura al parco divertimenti: le immagini

È successo all'Europa Park, dove a giugno era scoppiato un grande incendio. Sette persone ferite

Una impalcatura è crollata durante uno spettacolo di acrobati in un parco divertimenti, ferendo sette persone. È successo all'Europa Park, vicino a Friburgo, in Germania. 

Stando a quanto riferito da un portavoce del parco, a provocare l'incidente sarebbe stata la rottura di una piscina mobile durante lo spettacolo "Retorno dos Piratas" (Il ritorno dei pirati in portoghese). Sulla piscina sono montate piattaforme alte fino a 25 metri da cui si lanciano gli artisti. L'impalcatura è crollata per mancanza di stabilità dopo la fuoriuscita dell'acqua. Alcune parti della struttura sono cadute sulle vicine montagne russe. 

Cinque artisti e due visitatori sono stati coinvolti nell'incidente e curati sul posto. I più gravi, tre acrobati, sono stati portati in seguito all'ospedale, scrive Le Soir. 
 

Lo scorso giugno è scoppiato un grande incendio in una sala tecnica di un'attrazione dell'Europapark. Per domare il rogo è stato necessario un ampio dispiegamento di vigili del fuoco. Sette uomini sono rimasti leggermente feriti.

Continua su Today...

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla una impalcatura al parco divertimenti: le immagini

Today è in caricamento