Crolla una impalcatura al parco divertimenti: le immagini
È successo all'Europa Park, dove a giugno era scoppiato un grande incendio. Sette persone ferite
Una impalcatura è crollata durante uno spettacolo di acrobati in un parco divertimenti, ferendo sette persone. È successo all'Europa Park, vicino a Friburgo, in Germania.
Stando a quanto riferito da un portavoce del parco, a provocare l'incidente sarebbe stata la rottura di una piscina mobile durante lo spettacolo "Retorno dos Piratas" (Il ritorno dei pirati in portoghese). Sulla piscina sono montate piattaforme alte fino a 25 metri da cui si lanciano gli artisti. L'impalcatura è crollata per mancanza di stabilità dopo la fuoriuscita dell'acqua. Alcune parti della struttura sono cadute sulle vicine montagne russe.
Cinque artisti e due visitatori sono stati coinvolti nell'incidente e curati sul posto. I più gravi, tre acrobati, sono stati portati in seguito all'ospedale, scrive Le Soir.
??? Un accident a eu lieu hier à #EuropaPark, en #Allemagne. La scène et le bassin du spectacle de plongée "Retorno dos Piratas" se sont effondrés, faisant sept blessés ??
— - Le Direct Info ? (@antoine8z80) August 15, 2023
pic.twitter.com/QwB9HsSA8w
Lo scorso giugno è scoppiato un grande incendio in una sala tecnica di un'attrazione dell'Europapark. Per domare il rogo è stato necessario un ampio dispiegamento di vigili del fuoco. Sette uomini sono rimasti leggermente feriti.