rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Tedeschi annullano vacanza in Italia ma lasciano caparra: "Ci vergogniamo del nostro governo"

Gesto di solidarietà di una coppia che aveva già prenotato il viaggio in Sardegna in seguito annullato per l'emergenza. Poi l’attacco a Berlino: "Sbagliato non voler aiutare l'Italia con gli eurobond"

Avrebbero diritto al rimborso, ma hanno deciso di farne a meno per solidarietà verso l’Italia. È il gesto di una coppia di turisti tedeschi che avevano prenotato una vacanza nel Sud Sardegna, dove avrebbero voluto trascorrere qualche giorno di relax nel mese di giugno. “Pensiamo - hanno scritto in una “garbatissima e-mail” pubblicata da un albergatore di Fluminimaggiore - che voi avete problemi di finanza quando i turisti non vengono. Per questo vogliamo rinunciare al denaro già pagato”.

La critica a Merkel

A conclusione della lettera, i due turisti tedeschi non si tirano indietro dal criticare il proprio Governo. “Ci vergogniamo che la Germania non voglia aiutare l'Italia con gli eurobonds - scrivono - speriamo che i nostri politici cambino presto opinione”. Per il momento, precisa la coppia, “potete tenere i 300 euro” come “regalo”.

La mail all'albergatore

I due avevano prenotato la vacanza dal 9 al 16 giugno. Ma, a malincuore, hanno deciso di rinunciare. “Siamo anziani - dicono - non è possibile venire senza rischio”. Appuntamento solo rimandato, promette la coppia: "Abbiamo visto il vostro hotel su internet e ci è piaciuto molto: speriamo di vederci il prossimo anno. Se possibile". “Ci dispiace tanto che in Italia abbiate tante morti. Vi auguriamo salute”, si legge nella mail scritta in italiano dalla coppia di turisti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tedeschi annullano vacanza in Italia ma lasciano caparra: "Ci vergogniamo del nostro governo"

Today è in caricamento