Coronavirus, le cucine del Parlamento europeo aperte ai bisognosi: “1000 pasti al giorno”
Visita del presidente Sassoli nei locali della mensa riaperta per aiutare senzatetto, famiglie in difficoltà e personale sanitario: "Un bell'esempio di etica pubblica"
Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, ha visitato le cucine del Parlamento europeo indossando tuta sterile e guanti. Il ristorante della sede di Bruxelles è stato appositamente riaperto per distribuire 1000 pasti al giorno ai senzatetto, bisognosi e operatori della sanità che lavorano per fronteggiare l'emergenza Covid-19 nella capitale belga.
Dare l'esempio
Per Sassoli si tratta di "un bell'esempio di etica pubblica". Nella giornata di ieri sono stati già distribuiti 500 pasti, ma l’obiettivo è quello di raddoppiare le razioni di cibo da assegnare a chi ne ha più bisogno per spirito di solidarietà.
In the kitchens of the @Europarl_EN in Brussels our staff are preparing 1000 meals every day to be distributed to health workers and those in need. This morning, I went to thank them for their work. We want to do what we can to help those who are suffering https://t.co/TjVsMCDb4i pic.twitter.com/e4gZB6SRcx
— David Sassoli (@EP_President) April 15, 2020
Chi partecipa all'iniziativa
La distribuzione avviene grazie alla collaborazione con le associazioni: Resto' du Coeur Saint Gilles, Douche FLUX, Croix Rouge, CPAS Ixelles. Il Parlamento europeo metterà inoltre a disposizione alcuni veicoli per agevolare il trasporto di medici, infermieri e assistenti sociali nel tragitto verso gli ospedali e per facilitare la distribuzione dei pasti.
Allegati
In Evidenza
-
L'Irlanda svela l'orrore degli istituti religiosi per madri sole: vi morirono 9mila bambini
-
Fermato per aver filmato la polizia, muore a 23 anni in commissariato "per un arresto cardiaco"
-
Errori nella disinfezione, l'ospedale richiama i pazienti: potreste avere l'epatite o l'Hiv
-
Rubati all'Ema i dati sul vaccino: "Manipolati e poi pubblicati per far crescere la sfiducia"