rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il giallo / Belgio

Bimba di 13 mesi muore strangolata all'asilo, la polizia avvertita solo 6 ore dopo

È successo a Liegi, in Belgio. Lo scorso marzo, in un'altra struttura del Paese, era morta una neonata italiana con segni di percosse

Una bambina di 13 mesi è morta in seguito a un incidente avvenuto in asilo a Liegi, in Belgio. Secondo quanto riportano i media locali, la piccola Celeste si trovava nella stanza per il riposo pomeridiano insieme agli altri compagni: una maestra l'ha trovata con la corda della tenda intorno al collo. Portata in ospedale, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Sul caso è stata aperta un'inchiesta. Diversi elementi dell'incidente non sono chiari e ad accrescere i sospetti c'è il fatto che i dirigenti dell'asilo hanno informato la polizia dell'accaduto solo 6 ore dopo l'incidente. Quando gli agenti sono giunti sul posto, "le corde delle tende erano state rimontate", scrive Le Soir. Inoltre, non è chiaro come la bambina possa essersi strangolata con la corda: la piccola, stando alle dichiarazioni dei responsabili della struttura, dormiva all'interno di un sacco a pelo che non gli avrebbe potuto permettere di avvicinarsi alla tenda. Secondo Sylvie Anzalone, portavoce dell'ufficio Infanzia di Liegi, "questo incidente poteva essere evitato". 

La tragedia di Liegi arriva pochi mesi dopo un altro tragico incidente in un altro asilo belga: a Kessen-Lo, nelle Fiandre, una neonata, figlia di due emigrati italiani, è stata trovata morta con segni di percosse. 

Leggi ancora su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 13 mesi muore strangolata all'asilo, la polizia avvertita solo 6 ore dopo

Today è in caricamento