Lunedì, 15 Luglio 2024
Aggressione ad Annecy / Francia

''Perché non gli sparate? Sta pugnalando tutti": il racconto del testimone

L'ex calciatore professionista Anthony Le Tallec ha raccontato sui social di aver assistito all'aggressione ai danni di anziani e bambini ad Annecy e ha criticato la gestione dell'emergenza da parte della polizia

"Corrrevo vicino al lago quando ho visto una dozzina di persone correre in senso contrario, istintivamente mi sono domandato cosa stesse succedendo'' è il racconto del drammatico accoltellamento in un parco di Annency, in Francia, nell'Alta Savoia da parte di un richiedente asilo siriano. A parlare sui social è l'ex calciatore professionista Anthony Le Tallec che sui social ha raccontato la drammatica aggressione.

I bambini accoltellati "a caso" in un parco giochi: colpiti anche turisti

''C'era una mamma che correva verso di me che mi ha detto di scappare perché c'era un uomo che stava pugnalando tutti. Sono rimasto sopreso e ho continuato, poi ho proseguito e ho visto la scena - ha specificato l'uomo - ho visto dei poliziotti che correvano diretro all'uomo, ma non riuscivano a fermarlo. Poi vedo che arriva verso di me e mi allontano''. 

E Le Tallec non crede ai suoi occhi quando vede l'uomo avvicinarsi a delle persone anziane e accoltellarle all'arma bianca: ''Ha attaccato l'anziano pugnalandolo una volta, i poliziotti dietro di lui non riuscivano a fermarlo e allota gli ho urlato: ma sparategli, uccidetelo! non vedete che sta uccidendo tutti? L'uomo nel frattempo ha dato una seconda coltellata e a quel punto la polizia ha cominciato a sparare davanti a me sull'aggressore che si è accasciato, ma l'anziano era già stato ferito! Poi ho continuato la mia corsa e ho visto dei bambini a terra. L’uomo è rimasto in silenzio durante l’attacco, non ha mai detto nulla, avrà avuto 45 anni. A un certo punto si è tolto la bandana o il turbante, davanti a me, non ho capito perché. Tutto questo ad Annency, è davvero pazzesco''.

Bambini accoltellati al parco giochi, il video dell'aggressione: arrestato richiedente asilo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

''Perché non gli sparate? Sta pugnalando tutti": il racconto del testimone
Today è in caricamento