Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

Anche la Commissione Ue e Bruxelles festeggiano la vittoria dell'Italia

Von der Leyen fa sapere di essere "molto felice del risultato". Mentre nella capitale europea le bandiere tricolore hanno sventolato per tutta la notte

Anche la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, esulta per la vittoria dell'Italia a Euro2020. Dopo aver preannunciato il suo tifo per gli Azzurri alla vigilia della finale contro l'Inghilterra, von der Leyen ha fatto sapere di essere "molto felice del risultato". 

Un messaggio diretto, più che a Roma, a Londra, visto che la finale di Wembley ha assunto anche i connotati di una sfida post-Brexit. "Per quanto riguarda quale sia la dimora del calcio, non c'è una posizione ufficiale della Commissione europea", ha aggiunto ironicamente il portavoce della presidente, Eric Mamer. 

Restando sempre in ambito di Commissione Ue, anche un altro esponente, l'italiano Paolo Gentiloni, ha festeggiato la vittoria degli Azzurri: "Bruxelles è meravigliosa, tutta tricolore", ha scritto su Twitter riferendosi ai caroselli di tifosi italiani e non che hanno animato la capitale europea dopo i rigori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la Commissione Ue e Bruxelles festeggiano la vittoria dell'Italia

Today è in caricamento