Alla fine anche Conte va al pub con Merkel e Macron

Il premier ha pubblicato una foto scattata al termine del vertice Ue-Asem e ha scherzato con i cronisti: “Scrivono che sono isolato, mi tocca bere una birra con loro”

Foto da Facebook

Nessun isolamento, anche il premier italiano va al pub con Angela Merkel ed Emmanuel Macron. Per provare a smorzare le voci di un isolamento italiano, dopo che ieri era stata pubblicata una foto dei leader europei al bar insieme ma senza di lui, oggi Giuseppe Conte ha pubblicato una foto sui suoi profili social in cui è seduto al pub con la cancelliera tedesca e il presidente francese.

"Una birra in compagnia" ha scritto aggiungendo un'emoticon che raffigura due boccali di birra a corredo dello scatto in cui si vedono anche il premier belga Charles Michel, quello lussemburghese Xavier Bettel e il presidente della confederazione elvetica Alain Berset. Entrando nell'albergo, dove i leader si sono visti a margine dei lavori del Consiglio, il premier ha scherzato con i giornalisti. "Ieri hanno scritto "Conte isolato" perché non ero con loro e ora mi tocca bere la birra con Macron e Merkel", ha detto. L'incontro, avvenuto in un albergo in centro a Bruxelles al termine della cena per il vertice Ue-Asem è durato oltre un'ora e mezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Olanda legalizzerà la 'liquefazione' in alternativa alla cremazione o alla sepoltura dei morti

  • Bimba di 2 anni uccisa dalla polizia, mobilitazione internazionale per chiedere giustizia

  • In Romania una persona su quattro non ha i servizi igienici in casa, in Italia in 360mila

  • “La Germania confina con l’Italia”, la gaffe della presidente della Commissione von der Leyen

  • Perché Polonia e Ungheria bloccano il Recovery fund (e i fondi per l'Italia). E cosa c'entrano i migranti

  • Sci, Austria contro l'Italia: "Nostri impianti resteranno aperti, se Ue ci obbliga ci risarcisca"

Torna su
EuropaToday è in caricamento