rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
La denuncia / Italia

Alessandra Mussolini: "Instagram non mi fa aprire un account per il mio cognome"

L'eurodeputata di Forza Italia ha avuto difficoltà ad iscriversi al social: "Se metto Gramsci posso, è una violenza". Poi ci riesce: "Mi hanno chiamato e chiesto scusa per il fraintendimento"

Alessandra Mussolini ha avuto difficoltà ad aprire un account su Instagram con il proprio cognome, perché il social network lo considerava in volazione della propria policy. Lo ha denunciato la stessa vice capodelegazione di Forza Italia al Parlamento Europeo, parlando ai giornalisti a Strasburgo, a margine della plenaria. "Voglio denunciare quello che sta succedendo. Io è da ieri che sto tentando, per lavoro, perché ormai le piattaforme come Instagram sono fondamentali per lavorare, di aprire un account Instagram con 'Alessandra Mussolini'. E me lo blocca. Ho dovuto fare una foto, per far vedere un codice e la faccia mia, lo hanno visto e hanno mandato uno screenshot, dicendo che non lo accettano per la policy della community", ha sostenuto.

"Io allora ho messo 'Alessandra Gramsci' e 'Alessandra Berlinguer'", e in quel caso "me lo prendono. Alessandra Mussolini no, ma io non mi cambio il cognome per Instagram. Questo è un pregiudizio che diventa violenza", ha sostenuto. In serata poi la politica e nipote del duce ha affermato in un video pubblicato su un altro social, Twitter, di essere riuscita a risolvere il problema. "Si sono messi in contatto con me e scusati del disservizio, del fraintendimento, e quindi mi hanno aperto l'account Instagram", ha detto Mussolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Mussolini: "Instagram non mi fa aprire un account per il mio cognome"

Today è in caricamento