Padoan fa infuriare Di Maio: "Per Ue, Italia elemento di incertezza". La replica: "Avvelena i pozzi"

Botta e risposta a distanza tra il ministro dell'Economia e il leader M5s. "Tutti mi hanno chiesto cosa succede in Italia e la risposta è stata non lo so", "Irresponsabile"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Botta e risposta a distanza tra il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan e il leader M5s Luigi Di Maio. La polemica parte da Bruxelles, a margine dell'Ecofin in cui Padoan ha incontrato i colleghi Ue: "Tutti mi hanno chiesto cosa succede in Italia e la risposta è stata non lo so", ha detto rispondendo alle domande dei giornalisti. In Europa "c'è un grande interesse. Lo stesso commissario Moscovici ha citato l'Italia come elemento di incertezza della zona euro", ha concluso.

Parole che non sono piaciute a Di Maio, che si è sentito chiamato in causa: "Le nostre misure economiche saranno sempre ispirate alla stabilità del paese e alla qualità della vita degli italiani, vogliamo stare fuori dalle diatribe dei partiti". "Irresponsabile Padoan - ha poi sostenuto - che oggi a Bruxelles ha risposto 'non sò sul pericolo di instabilità. Quasi una provocazione, sembra che pensi 'ora che vado all'opposizione avveleno i pozzì dicendo che c'è instabilità... Tutti quanti dobbiamo avere responsabilità" ha ribadito

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Che la sinistra UE abbia già in passato condizionato la Politica italiana è ormai Storia. I giochetti con lo spread li abbiamo visti e provati sulla nostra pelle e con le nostre tasche. Vivono avulsi dalla realtà di centinaia di milioni di Europei, che sono stanchi della loro ideologia, della fratellanza ad ogni costo e di questa falsa Europa Unita, che unità non lo è per niente. Abituati a demonizzare gli avversari, adesso demonizzano anche il popolo e le sue sacrosante rivendicazioni, definite volgarmente Populiste. Ma non si chiedono che razza di sinistre sono diventate, senza il consenso del popolo!

  • Erano forse certezze quelle dei governi renzi e gentiloni? SI! Di totale appecoronamento alla sinistra UE!!!

Potrebbe Interessarti

  • Video

    "Il governo ha fallito. L'Italia deve essere più forte in Europa": parla Maullu, candidato alle europee per Fdi

  • Multimedia

    Tg Europa Today: acquisti online, più controlli e diritti per i consumatori Ue

  • Multimedia

    Tg Europa Today: chi sono gli eurodeputati italiani più produttivi?

Torna su
EuropaToday è in caricamento