Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Max Allegri dà un 'calcio' ai no-vax: "Giusto obbligo vaccini". E su Ronaldo...

L'allenatore della Juventus interviene al Parlamento europeo come "ambasciatore" di un progetto per promuovere la prevenzione contro il cancro. E sull'acquisto del campione  portoghese dice: "E' l'immagine della salute"L'allenatore della Juventus interviene al Parlamento europeo come "ambasciatore" di un progetto per promuovere la prevenzione contro il cancro. E sull'acquisto del campione  portoghese dice: "E' l'immagine della salute"

 

"Sono a favore del vaccino perché credo abbia risolto tantissimi problemi ed è giusto che si vada avanti su questa strada". Così l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, al Parlamento europeo per presentare la campagna 'Allenatore alleato di salute', di cui è ambasciatore. "La comunità scientifica continua a credere che storie antiscientifiche siano dannose potenzialmente per molti bambini italiani e siano davvero assurde, non si possono definire diversamente", ha dichiarato il professor Francesco Cognetti, promotore dell'iniziativa lanciata due anni fa e ora sbarcata al Parlamento europeo. "Noi siamo molto preoccupati di come stanno andando le cose e riteniamo che anche la giustificazione data da molti esponenti politici, 'io vaccino miei figli', non sia abbastanza - ha aggiunto l'oncologo - non si tratta di un problema personale, ma di sanità pubblica, e come tale va affrontato". Parole che Allegri ha detto di "condividere pienamente", cosi' come il presidente del Parlamento, Antonio Tajani: "E' giusto far vaccinare i propri figli", ha spiegato Tajani.

Inevitabile il riferimento all'acquisto di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid: "Il suo arrivo credo che sia un salto di qualità da parte di tutti, della società, dell'ambiente. Non l'ho ancora sentito, lunedi' ci sara' la conferenza stampa e lo vedro'. Credo che la società abbia fatto una cosa straordinaria per la Juve e per il calcio italiano". I suoi 33 anni? "E' l'immagine della salute", ha chiosato Allegri

Potrebbe Interessarti

Torna su
EuropaToday è in caricamento