rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Notizie su Matteo Salvini

"Lega razzista", dal Regno Unito alla Germania solidarietà a Cécile Kyenge. Contro Salvini
Programmazione

"Lega razzista", dal Regno Unito alla Germania solidarietà a Cécile Kyenge. Contro Salvini

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni.Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.Il regista visionario della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Migranti, la beffa della “solidarietà obbligatoria" dei Paesi Ue: solo in caso di crisi e senza ripartizione
Programmazione

Migranti, la beffa della “solidarietà obbligatoria" dei Paesi Ue: solo in caso di crisi e senza ripartizione

Il film sarà l'adattamento cinematografico del popolare racconto giapponese del decimo secolo "Taketori Monogatari", conosciuto anche col nome di "La storia di un taglia bambù" o "Il racconto della principessa Kaguya". Si tratta della storia più antica mai raccontata in Giappone e narra le vicende di Kaguya, la principessa della Luna, che è stata trovata sulla Terra in una canna di bambù da Okina, un tagliatore di bambù. La piccola, che all'epoca del ritrovamento non era più grande di un dito, viene cresciuta da un uomo e da sua moglie come una figlia, ma, una volta adulta, dopo aver rifiutato diverse proposte di matrimonio, tra cui quella dello stesso imperatore, se ne torna sulla Luna.

Attualità

La bella Virginia al bagno

"La Bella Virginia al Bagno" è un numero d'imbonimento che veniva fatto nelle fiere mercantili di fine '800... per un soldo si poteva scoprire cosa racchiudeva d'avvero il tendone delle meraviglie. Gioco, stupore, curiosità, un pizzico di furbizia e tanta voglia di divertirsi, gli ingredienti base dello spettacolo viaggiante. Il documentario è la storia di questo mondo magico e affascinante: la Fiera, il Circo, il Lunapark. Uno sguardo dietro le quinte, nelle vite di questi antichi fabbricanti di sogni, le loro vecchie fortune e il loro precario presente. A raccontarlo è l'autrice stessa, da un punto di vista unico e particolare. La regista infatti appartiene ad una grande famiglia di "viaggiatori", con lei però la tradizione si è interrotta. Decide così di intraprendere un viaggio alla riscoperta di quelle origini, di un mondo fantastico che lei ha conosciuto solo a metà. Un racconto dove si intrecciano biografia e storia collettiva tracciando così l'evoluzione dello spettacolo popolare di piazza, dall'inizio del Novecento fino ai giorni nostri.

Juncker conto Salvini: "Non lo vogliamo nei popolari, ci basta Orban"
Programmazione

Juncker conto Salvini: "Non lo vogliamo nei popolari, ci basta Orban"

Durante la visita per il servizio di leva nell'esercito israeliano, Joseph scopre di non essere il figlio biologico dei suoi genitori, poiché appena nato è stato scambiato per errore con Yacine, palestinese dei territori occupati della Cisgiordania. La rivelazione getta lo scompiglio tra le due famiglie, costringendo ognuno a interrogarsi sulle rispettive identità e convinzioni, nonché sul senso dell'ostilità che continua a dividere i due popoli.

Today è in caricamento