rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Giovani

Cercasi la Capitale europea dei giovani: il 21 gennaio scadono le candidature per l'edizione 2021

Premiate le città che creano un ambiente più favorevole ai giovani. Due settimane per presentare le candidature che verranno valutate dalla European Youth Forum, la piattaforma delle organizzazioni europee della gioventù

AAA Cercasi Capitale della gioventù d'Europa. La candidatura scade il 21 gennaio. L'UE cerca la sua capitale dei giovani 2021: le amministrazioni cittadine degli Stati membri come dei Paesi candidati hanno un paio di settimane scarse per candidarsi al titolo che viene assegnato ogni anno dallo European Youth Forum, la piattaforma delle organizzazioni europee della gioventù.

Creare un ambiente più favorevole ai giovani

Il premio è un riconoscimento agli sforzi e alle iniziative portate avanti dalle municipalità nel creare un ambiente più favorevole per i giovani, dando loro maggiore spazio all'interno della comunità locale.

Programma di un anno

Le città candidate devono presentare un programma dettagliato della durata di un anno, che sarà poi valutato dalla giuria di esperti. Quest'anno il titolo è detenuto dalla portoghese Cascais, nel 2019 il testimone passerà alla serba Novi Sad mentre il 2020 sarà il turno della francese Amiens.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi la Capitale europea dei giovani: il 21 gennaio scadono le candidature per l'edizione 2021

Today è in caricamento