Appello del Presidente dell’ANGI: “L’innovazione al centro dell’agenda europea”

Appello del presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri, che pone l’attenzione sul tema innovazione, punto fondamentale per vincere la sfida della prossima legislatura europea.

Mettere “al centro i giovani, le imprese, la ricerca scientifica e tecnologica”. Il tutto “in un’ottica di sviluppo dell’intero sistema Paese Italiano”. È l’obiettivo del Manifesto Europeo per l’Innovazione, un decalogo presentato nella Camera dei Deputati dall’ANGI, Associazione Nazionale Giovani Innovatori.

Prossimi alla vigilia del voto europeo, si rende ancora più necessaria dimostrare ed affermare che l’innovazione deve essere al centro dell’agenda politica europea al fine di sostenere i giovani, le imprese e le eccellenze del vecchio continente, per una comunità europea sempre più unita e coesa.

Così il Presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri: “È un passaggio fondamentale per noi presentare alcune linee guida che riteniamo fondamentali per vincere la sfida della prossima legislatura europea. Porre l’accento sull’Agenda Digitale, che è uno snodo fondamentale per la politica comunitaria del prossimo quinquennio e che, ci si augura, tutti i rappresentanti che andranno nell’Europarlamento possano promuovere, sostenere e sensibilizzare a favore di un’Europa sempre più unita e coesa.

Tematiche ritenute fondamentali sono: educazione, accessibilità, semplificazione, intelligenza artificiale, impresa e lavoro, sicurezza, investimenti e fintech, energia e sostenibilità, sport salute e benessere, e informazione e comunicazione. Manifesto che si rivolge a tutti i partiti politici, al mondo della pubblica amministrazione, a comuni e regioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Appoggio multipartisan delle diverse rappresentanze politiche in Parlamento per il Manifesto dell’ANGI che vuole farsi da portavoce delle istanze dei giovani innovatori italiani. Innovazione, digitalizzazione e tecnologia migliorano la vita di tutti e nessuno deve restare indietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Finlandia dice addio alla svastica: per un secolo è stata il simbolo delle sue forze aeree

  • Addio diesel, Volkswagen riconverte in ecologica la sua principale fabbrica tedesca

  • L'Olanda fornisce aiuti economici alle ex colonie, ma pretende in cambio austerità

  • Balneari, Bruxelles contro l'Italia: "No a proroga concessioni"

  • Lisbona riconvertirà le case di Airbnb in appartamenti per i lavoratori chiave

  • Merkel: senza accordo tra Germania e Francia l'Ue non va da nessuna parte

Torna su
EuropaToday è in caricamento